Peeling come trattamento anti età?
Sì, Se fatto da Esperti

Il peeling, ha lo scopo di asportare lo strato più super ciale della pelle, aiutando l’eliminazione delle “cellule morte”.

La pelle risulta più levigata per un tempo che varia da uno a sei mesi in base alla profondità dell’esfoliazione e al tipo di peeleng.
È particolarmente indicato per le pelli mature: il ciclo di rinnovamento cellulare è più lento e le cellule morte tendono a rimanere ancorate alla pelle, causando spessore, colorito spento, macchie e rughe più evidenti. Grazie al peeling puoi vedere un viso migliorato, che gioverà all’aspetto e alla consistenza della pelle.
Il peeling è utilizzato per uniformare la carnagione e liberare i pori ostruiti. Può essere eseguito anche su collo, decolletè e mani, attenuando l’aspetto di rughe e macchie.
Esistono peeling da utilizzare anche nella zona del contorno occhi. Al termine del trattamento sul viso non dimenticate mai di mettere una protezione alta sulle zone interessate: in questo momento la pelle è più vulnerabile, soprattutto ai raggi solari dannosi.
Applica la protezione anche se fuori è nuvoloso! Esistono vari tipi di peeling: dai classici scrub, a quelli fatti con acidi della frutta, l’importante è farli e scegliere esperti.

Anna Aresi