Se hai labbra carnose evita di truccarle con un rossetto troppo forte, rischierai di risultare troppo volgare, scegli un colore chiaro o naturale. Per labbra molto sottili prova a mettere un burro di cacao o un gloss sopra il rossetto.
Rughe o denti gialli? Se metti il rossetto matte perchè vuoi una durata lunghissima, attenta alle rughe o a labbra non perfette: dura tutto il giorno ma risalta le imperfezioni! Se hai denti ingialliti dal caffè o dal fumo scegli colori caldi ed evita il blu, il viola, o il prugna, tinte che accentuano il giallo, scegli rossetti con una punta di giallo, come l’aranciato e il pesca.
Come applicarlo bene? Se non hai la mano ferma compra un piccolo pennello e usalo per prelevare il colore direttamente dal rossetto: stendilo partendo dal centro del labbro superiore no all’esterno, disegnando anche gli angoli della bocca. Se non sei molto brava e vuoi che il risultato sia perfetto, aiutati con una matita disegnando il contorno delle labbra evitando di fuoriuscire dal contorno naturale.
Come farlo durare a lungo? Dopo aver applicato il primo strato poggia le labbra su un tovagliolino di carta e tampona, poi applica un altro strato, così durerà a lungo e sarà…a prova di bacio!