Occorre correre subito ai ripari: naturalmente i risultati che si ottengono all’ultimo minuto non sono certo paragonabili a quelli di chi con tanta pazienza e determinazione ha passato l’inverno a fare trattamenti e a massaggiarsi le gambe con creme e lozioni, ma qualche cosa è ancora possibile fare!

A questo punto la vostra arma letale saranno creme anticellulite speciche e non andate per il sottile, richiedete un prodotto che sia giusto e applicatelo mattina e sera. Ciò che fa davvero la differenza non è solamente la crema ma anche l’applicazione: prendetevi cinque minuti in più per massaggiare dal basso verso l’alto le vostre gambe e sui glutei fate delle frizioni circolari.

Il massaggio migliorerà la circolazione nelle gambe e favorirà lo smaltimento dei liquidi, intanto chiedete un percorso alla vostra estetista di fiducia che sicuramente vi aiuterà nel vostro obiettivo.

L’anno prossimo cercate di cominciare prima, ma questo sarà probabilmente il proposito che avete avuto negli ultimi anni e che avete puntualmente dimenticato!

Anna Aresi