Per avere una pelle luminosa, liscia e senza imperfezioni è essenziale prendersene cura quotidianamente, con gesti e prodotti mirati.

La pelle del viso, in particolare, va protetta essendo esposta agli agenti atmosferici e allo smog, tende infatti ad invecchiare in fretta.
La detersione giornaliera è fondamentale e può essere considerata come l’azione primaria per qualunque trattamento di bellezza.
Creme e maschere, infatti, da sole non sono sufficienti a rendere perfetta l’epidermide. La pulizia varia da persona a persona, a seconda del tipo di pelle.
Il viso deve essere lavato mattina e sera, tutti i giorni, per eliminare i residui di Make up, ma anche il sebo, la polvere e le sostanze dannose che non permettono alla pelle di respirare.
Pensate che di notte, mentre si dorme, la pelle produce una maggiore quantità di sebo che non si elimina solo con acqua e sapone.
Se l’epidermide non è ben pulita, i principi attivi rilasciati dai prodotti di bellezza applicati successivamente non potranno essere correttamente assorbiti rendendo l’azione del cosmetico meno efficace o quasi inutile.

Anna Aresi