Quanto puoi essere sexy con una camicia appena sbottonata che lascia intravedere una pelle liscia e luminosa? La pelle del collo e del décolleté è estremamente fragile ed invecchia prima di quella del viso.
Ecco alcune regole per la cura quotidiana.
- I COSMETICI GIUSTI. Se sei giovane usa creme idratanti con ltri di protezione solare: può bastare la crema viso giornaliera stesa anche su collo e décolleté. Se sei over 50, scegli prodotti specifici che agiscano in modo mirato sulle fibre di elastina e collagene.
- IL GOMMAGE. Per attivare la microcircolazione, migliorare lo stato della pelle e renderla più liscia e luminosa, non dimenticare di esfoliare una volta alla settimana con dei gommage o scrub.
- IL GIUSTO REGGISENO. Utilizza sempre un reggiseno appropriato e della misura giusta, per evitare il cedimento delle strutture sottocutanee.
- IL TRUCCO DEL MAKEUP. Un makeup ben fatto può aiutarti a nascondere le imperfezioni: stendi un velo di fondontinta, oppure una BB cream anti-imperfezioni, che rimpolpano la pelle e omogeneizzano il colore.