La cellulite si sa è la nemica numero uno delle donne:
si insidia subdolamente su cosce, glutei, gambe e braccia ed è difficile “schiodarla” definitivamente
.

Non c’è un modo per eliminarla totalmente ma arginare il problema estetico è possibile e si possono raggiungere dei risultati più che soddisfacenti.

Più che le creme, sappiamo bene che sono i massaggi ad essere efficaci, a patto che siano fatti da mani esperte, va benissimo anche l’automassaggio eseguito spalmandosi una crema anticellulite con movimenti circolatori e pressori per migliorare la circolazione ed il linfodrenaggio. E poi sì ai fanghi e agli scrub, lavorando in sinergia si ottengono risultati stupefacenti.

Un’altra arma contro l’odiata cellulite sono le buone abitudini: stop a fumo, alcol e vizietti come l’aperitivo con patatine o la comodità di auto, ascensori e scale mobili. Quando possibile usate la bicicletta, anche per andare a lavoro: le due ruote infatti, oltre a migliorare la circolazione, aiutano anche a modellare i glutei e ottenere un discreto lato b riducendo la culotte de cheval, provare per credere! Preferire sempre le scale e fare due passi a piedi, oltre al fisico ne beneficerà anche la mente, è un modo sano per staccarsi dalla routine.

Anna Aresi