Con l’arrivo della primavera hai chiuso nel cassetto collant e magliette con le maniche lunghe, ma non ti va di andare in giro con le gambe e le braccia bianchissime, le vacanze e il mare sono ancora lontani, che fare allora?

Niente panico, c’è l’autoabbronzante! Veloce e privo di rischi, può regalarti in poco tempo un bel colorito dorato che ti farà sentire più bella! Attenzione ad applicarlo bene o ti ritroverai con la pelle macchiata o color arancione!

Alcuni prodotti vanno bene sia per il corpo che per il viso, utilizzane una generosa quantità e l’autoabbronzante sarà più facile da applicare! Al contrario, se ne usi troppo poco rischierai di non riuscire a distribuirlo uniformemente su tutto il corpo.

Paura di diventare arancione!?
Il colore che otterrai dipende dal Ph della tua pelle. Per stabilizzarlo, prima di applicare il prodotto fai uno scrub su tutto il corpo e metti molta crema idratante.

La pelle “autoabbronzata” è preparata al sole?
Assolutamente no! Attenzione a questa pericolosa illusione! Anche se sei già abbronzata, questo non signi ca che la tua pelle è pronta ad affrontare i raggi del sole, quindi se vai al mare usa comunque la protezione.

Anna Aresi